Credo che le minacce delle vie legali facciano ridere le grandi compagnie con tutti i soldi che hanno i loro avvocati contro i nostri… purtroppo non se ne viene fuori ora vi racconto la mia tragedia:
Internet cominciava ad essere indispensabile ecco qui che entra in scena la vodafone con la sua cavolo di chiavetta… prestazioni – infinito tra problemi di installazione incompatibilità e velocità se si può definire così è iniziato un’altro calvario, ciò che non ci hanno mai detto è che le 10 ore gratis di navigazione andavano a scatti di 15 minuti lo capito dopo ore che leggevo piccolissime clausole sul contratto di pagine incomprensibili veramente per capire il perchè le bollette invece di 30 euro venivano di 50 70 128 e 198?!
A questo punto finivo nei guai io perchè mio padre credeva che prosciugassi tutto quel traffico da sola visto che mia sorella lo usava raramente e mia madre poco e ogni volta che inseriva la chiavetta la staccava e se ne andava via ecco quale fu il problema scoperto finalmente dopo mille insidiose ricerche quando mio padre a vedere le bollette in continuo salire si decise a chiudere il contratto ed essere stato così esasperato da accettare di pagare 200 euro di quella maledetta clausola penale.
Il problema scoperto da me riguardava gli scatti ogni volta che si inseriva quella maledetta chiavetta partiva uno scatto di 15 minuti ciò significava che se in effetti mamma ci metteva 3 minuti x guardare se gli fosse arrivata posta anche se lei in buona fede credendo di risparmiare tempo lo perdeva… sarebbe stato meglio che l’avesse lasciata attaccata ma non si poteva sapere… anche perchè sapendo che andava a ore all’inizio ci segnavamo i minuti e impazzivamo a vedere che i calcoli non tornavano… prima fregatura… ma visto che ormai stavamo risolvendo il contratto e pagando pure quella maledetta clausola penale pur di non averla più, scatta la furbizia della compagnia che ci propone di sostituire la chiavetta con la nuova adsl; non avremo pagato la penale… mi hanno richiamato 16 volte!!!
Perchè mio padre o non c’era o voleva informarsi meglio alla fine c’era ricascato… intanto dovevamo ancora subire il colpo finale che ci avrebbe lasciato la Vodafone la chiavetta poteva essere utilizzata fino a quando non mi sarebbe giunto un messaggio che mi avrebbe avvisato dell’avvenuta disattivazione dell’abbonamento quindi, in teoria, se avessimo provato a usarla visto che doveva essere ricaricabile non si sarebbe potuto usarla: in teoria però!
Il messaggio non solo non è mai arrivato ma la chiavetta chissà per quale motivo fungeva da ricaricabile con la carta di credito di mio padre… quindi, sommiamo il gioco degli scatti 4,50 euro perchè l’abbonamento era disattivo e la carta di credito 300 e passa euro in 3 giorni di qualche ora di internet, per fortuna me ne sono accorta perchè se si continuava così ancora non so dove si andava a finire! Adesso io mi chiedo: come mai se l’abbonamento è stato disattivato quella cavolo di chiavetta prelevava i soldi dalla carta di credito di mio padre? I dati servivano per l’abbonamento, era l’unico motivo per i quali erano stati forniti!
Se si chiudeva l’abbonamento e la chiavetta diventava ricaricabile, se non ricaricata non si sarebbe potuto usarla! Perchè ci siamo ritrovati a pagare 4,50 euro? La risposta è stata: perchè l’abbonamento era disattivo. Ma se l’abbonamento era disattivo perchè cavolo l’abbonamento era disattivo doveva essere una chiavetta ricaricabile con ricariche come quelle del telefono specifico quindi se il credito sulla chiavetta era euro 0 non aveva soldi dentro e perchè cavolo li tirava giù dalla carta di mio padre???!! Non me lo spiegherò mai!!!!
Adesso qui sopravvivo con la Vodafone station, la velocità è quella che è alcune volte non mi trova nessuna rete e mi chiede di mettere quell’altra cavolo di chiavetta… ho avuto problemi pure con quella perchè prima ti assicurano che non si paga nulla poi arriva il tecnico per montarla e dopo qualche giorno una fattura per l’installazione!! Mi avevano assicurato che non c’era da pagare nulla… il punto è uno, so che è divertente e vantaggioso prendere in giro la gente, con gli operatori non si può prendersela, ce nè uno diverso ogni volta!!!
Qualche meccanismo c’è sotto, io non accuso nessuno ma non è possibile che venti giorni prima telefonando a operatori che mi hanno assicurato che non avrei pagato nulla e poi, mi faranno delle segnalazioni e dopo venti giorni altri avvisi e mi dicono tutti che ho capito male; io?! Esprimo così il mio nervosismo ma qui sembra che siano istruiti tutti allo stesso modo e quando cambia l’istruzione le risposte di tutti quelli dopo sono opposte al gruppo chiamato prima, questa non è serietà!!!
Mi fidavo della vodafone, mi trovavo bene ma dopo questo calvario snervante e adesso pure che tolgono infinity, vado a farmi truffare da un altra compagnia? Cavolo, serietà e fiducia prima di tutto!!!! Così si rischia grosso, vedersi il conto della carta di credito scendere così tanto in poco tempo non è per fortuna l’intenzione avuta da mio padre ma c’è anche gente disperata e così esaurita che si suicida caspita!! Non è possibile… io all’inizio avevo abbandonato le altre compagnie per entrare in vodafone ma ora sto cominciando a pentirmene caspita…